Genoa, la Primavera batte la Sampdoria nel derby. Bene anche le ragazze di mister Fossati

Il Genoa Women batte 4-0 la Roma e aggancia il terzo posto in zona playoff, i ragazzi di Sbravati vincono il derby contro la Sampdoria 2-1

Weekend fortunato per il Genoa che raccoglie due vittorie importanti con le sue squadre femminili e giovanili. Le ragazze del Genoa Women, guidate da mister Fossati, hanno ottenuto un’importante vittoria per 4-0 contro la Roma, mentre la squadra Primavera ha battuto la Sampdoria nel derby di domenica per 2-1.

Il successo del Genoa Women

Il Genoa Women ha affrontato la Res Woman in una partita che ha visto le rossoblù trionfare grazie alla tripletta di Bargi e al gol di Ferrato. Con questo successo le rossoblù agganciano il terzo posto condiviso con il Bologna, un piazzamento che potrebbe significare il salto tra le grandi del calcio femminile in Serie A. La squadra, capitanata da Ilaria Matzedda, ha dimostrato ancora una volta la sua forza e coesione, celebrando il risultato con un giro d’onore al Gambino di Arenzano.

Primavera, che gioia nel derby

I ragazzi di Sbravati vincono la stracittadina con i gol di Fazio e Carbona, per i doriani gol di Nhaga. Per i blucerchiati sembra sempre più scontata la retrocessione in Primavera 2, mentre il Genoa vede i playoff a due punti di distanza con ancora cinque partite da giocare. Questo il commento del mister sulla prestazione dei suoi ragazzi: “È una soddisfazione aver ottenuto un record di punti nella categoria da quando c’è il nuovo format. Perché 50 punti credo non si siano mai fatti. Quindi complimenti ai ragazzi, allo staff e a chi ci segue costantemente. Quindi ce la prendiamo con grande soddisfazione questo derby, questa vittoria”.