Acquisti e cessioni Genoa, aggiornamento alla data 2025-08-05

Genoa, Leali: “Meritavamo almeno un punto”

Nicola Leali, portiere del Genoa, analizza la sconfitta contro la Juventus, esprimendo delusione per il risultato ma fiducia nella crescita della squadra. Sottolinea i progressi difensivi e l’unità del gruppo in vista dei prossimi impegni.

Dopo la sfida casalinga contro la Juventus, il Genoa si ritrova con l’amaro in bocca per un risultato che, a detta dei protagonisti, non rispecchia l’impegno profuso. Nicola Leali, portiere rossoblù, ha espresso la delusione dello spogliatoio, pur sottolineando i progressi e la coesione di una squadra determinata a ripartire.

Genoa, la delusione di Leali e la battaglia del Ferraris

Il campo del Ferraris ha visto un Genoa combattivo, capace di mettere in difficoltà una formazione blasonata come la Juventus. Nicola Leali, pilastro tra i pali, ha rivelato il sentimento diffuso nello spogliatoio: “C’è delusione, meritavamo almeno un punto. Abbiamo messo intensità e siamo stati ordinati contro una squadra forte, il pareggio sarebbe stato il risultato migliore.” Il portiere ha poi analizzato gli episodi chiave, come il gol subito in inferiorità numerica, un fattore che “influisce tanto, soprattutto con squadre come la Juventus che hanno sia qualità per mettere la palla in mezzo che fisicità di colpire.” La traversa colpita nelle fasi finali ha lasciato un rammarico profondo, un’occasione sfumata per concretizzare una prestazione che, a detta del numero uno rossoblù, avrebbe meritato un esito differente.

Crescita e unità: il futuro del Grifone

Nonostante la sconfitta, il Genoa guarda avanti con fiducia, consapevole dei passi in avanti compiuti. Leali ha evidenziato la solidità difensiva, frutto di un lavoro continuo e dell’integrazione di nuovi elementi: “Siamo continuando a fare quello che facevamo lo scorso anno e un po’ stiamo crescendo perché sono arrivati elementi nuovi. Sta migliorando la condizione fisica e la conoscenza sta migliorando.” Il desiderio di non subire gol e di regalare soddisfazioni ai tifosi, soprattutto in casa, è palpabile. Il portiere, riconosciuto come uno dei leader, ha sottolineato la compattezza del gruppo: “Siamo un gruppo unito, ci sono tanti leader in questa squadra. Vogliamo tutti la stessa cosa: l’importante è che remiamo tutti dalla stessa parte, ossia il bene del Genoa.” La sosta imminente sarà cruciale per affinare la preparazione fisica e tattica, in vista della prossima sfida contro il Como, descritta come una “squadra organizzata e forte”, dove l’obiettivo sarà “ottenere risultati positivi”.