Il Genoa affronta il Pisa al Ferraris per la 18esima giornata di Serie A: fischio d’inizio sabato alle 15. L’allenatore rossoblù Daniele De Rossi ha analizzato la partita in conferenza stampa: “Dopo la sconfitta con la Roma la squadra ha reagito con lo stesso dispiacere che avevo io dopo la partita. Erano consapevoli di aver fatto qualcosina in meno rispetto al solito. Il giocare e vincere sarebbe importante domani ma attraverso gli atteggiamenti delle ultime partite faremo risultati. Ci siamo detti le cose in faccia in questi giorni. Ho visto la solita partecipazione e sarà importante la seconda partita della stagione”.
Le parole di De Rossi
Parlano dell’avversario Pisa, De Rossi ha detto: “Mi aspetto un Pisa disciplinato. L’ho visto giocare partite all’altezza. È un avversario con dei limiti che può avere qualsiasi squadra. Affrontiamo una squadra forte. Servirà un Genoa che abbia la fame del secondo tempo contro il Verona. Dobbiamo gestire il possesso palla ma la gara deve anche passare attraverso duelli e corse”.
Su Ekuban ha detto: “Sono tutti schierabili per caratteristiche e stati di forma. Quando incontriamo squadre più aggressive Ekuban ci aiuta per farci salire e farci trovare spazi alle spalle della difesa avversaria. E lo ha fatto bene poi ci sono gli avversari. Detto ciò, non dobbiamo accettare di perdere contro chi abbiamo davanti. Gli attaccanti possono giocare tutti. L’unico un po’ più irrinunciabile è Vitinha. Gli altri li schiererò in base all’avversario. Sono contento pure di Ekhator”. Infine su Leali: “Il ruolo del portiere è delicato. Lo vedo sereno, un ragazzo amato dallo spogliatoio e stimato da noi dello staff. Lo vediamo tranquillo come altri che hanno commesso errori”.




