Genoa, Baldanzi: "Il Ferraris diventerà un fortino. De Rossi ha fame di vincere"
Home > Genoa, Baldanzi: “Il Ferraris diventerà un fortino. De Rossi ha fame di vincere”

Genoa, Baldanzi: “Il Ferraris diventerà un fortino. De Rossi ha fame di vincere”

Le prime parole di Baldanzi dopo l’esordio al Ferraris: “Felice per il debutto e il 3-0”. Ecco le sue parole dopo la partita con il Torino

Esordio e vittoria per 3-0 contro il Torino. Tommaso Baldanzi si presenta così al Ferraris, con i tre punti in tasca e parole che tracciano la rotta. Dopo la partita, il trequartista ha parlato del suo inserimento, del pubblico del Ferraris e del rapporto con l’allenatore Daniele De Rossi.

La spinta del Ferraris

Baldanzi non usa mezzi termini. Il successo contro il Torino è solo un punto di partenza. “Non abbiamo fatto nulla”, ha precisato in sala stampa, mettendo subito in chiaro l’obiettivo di non accontentarsi. Il giocatore ha poi descritto le sensazioni dal campo. “I tifosi si sentono. Ci danno una spinta in più”. Un calore che lo ha accompagnato in un’azione personale fermata solo dal portiere avversario Paleari. La sua visione è una promessa ai tifosi: “Deve diventare un nostro fortino il Ferraris”. Sulla condizione fisica, ha ammesso di non avere ancora i novanta minuti nelle gambe ma di sentirsi bene.

Dialogo e fame di vittoria

Il nuovo numero 8 del Genoa ha spiegato la sua idea di calcio. “Mi piace avere la palla tra i piedi e dialogare coi compagni”. Un gioco basato sulla collaborazione e sulla comprensione dei tempi, che potrebbe vederlo in campo assieme a Messias. “Speriamo un giorno di giocare insieme”, ha commentato Baldanzi. Il rapporto con Daniele De Rossi si basa sulla fiducia. “Lo ringrazio”, ha detto il trequartista, “quando un allenatore crede in te, ti senti più forte”. Di De Rossi, Baldanzi ammira un’attitudine precisa, che l’allenatore ha portato con sé nella sua avventura a Genova. “Ha fame di vincere e mi piace il suo atteggiamento”, ha concluso il giocatore.