Il Genoa supera con un netto 3-0 il Torino e torna a vincere dopo un mese: l’ultimo successo era arrivato il 25 gennaio contro il Bologna. Nel post partita, l’allenatore rossoblù Daniele De Rossi ha commentato così la gara in conferenza stampa: “L’espulsione ha fatto credere che la partita fosse finita e nel secondo tempo ho visto i ragazzi più leggeri. E non mi è piaciuto. Non penso che il Torino sia più scarso di noi, penso che Baroni sia un allenatore molto più esperto di me nel navigare in queste acque. Quello che abbiamo più del Toro è l’entusiasmo”.
Le parole di De Rossi
De Rossi ha poi continuato: “Alla fine la differenza la fanno i ragazzi, non solo come qualità tecniche ma anche come atteggiamento. I ragazzi sono stati meravigliosi dal primo giorno fino ad oggi”. Sulle prestazioni dei singoli, il tecnico rossoblù ha aggiunto: “Voglio stimolare i giocatori in più ruoli: Ellertsson potrebbe fare pure il portiere, è super duttile. I giocatori sono curiosi e vogliono provare a fare tutto. Norton-Cuffy è forte e disponibile, nelle ultime partite avevo notato che veniva più volte verso il centro per calciare con il sinistro ma questa è una giocata che sa fare anche Martin. Sono contento per Baldanzi, che secondo me è un talento sottovalutato qui in Italia. Penso che lui sia una mezzala, noi dobbiamo farlo giocare chiedendogli sacrifici. Abbiamo giocatori di qualità che si sacrificano, come Messias”.
Sulle condizioni di Norton-Cuffy, uscito per infortunio: “Non ho chiesto le condizioni, ma l’ho visto sereno, non aveva l’atteggiamento di chi si è fatto molto male.” Su Amorim: “Lo vedo bene, si è inserito alla grande. Penso che sarà un pilastro del Genoa”.




