Genoa Under 18, buona la prima alla Viareggio Cup: decisivo Riolfi

Il Genoa Under 18 trionfa nel debutto alla 75ª Viareggio Cup con un gol spettacolare di Riolfi, battendo l’Internacional di Porto Alegre 1-0

Il Genoa Under 18 ha iniziato la sua avventura alla 75ª Viareggio Cup con una vittoria contro l’Internacional di Porto Alegre. La partita, giocata allo stadio comunale Ferracci di Torre del Lago Puccini, ha visto i giovani rossoblù imporsi per 1-0 grazie a un gol straordinario di Riolfi.

Un debutto vincente

Il Genoa Under 18, guidato da mister Gennaro Ruotolo, ha affrontato i brasiliani dell’Internacional in una partita che ha messo in mostra due stili di gioco differenti. La squadra italiana ha adottato un modulo 3-5-2, con una difesa solida guidata da Colonnese e un centrocampo dinamico. Nonostante un primo tempo privo di grandi emozioni, la ripresa ha visto il Genoa prendere il controllo del match.

La Magia di Riolfi

Il momento decisivo è arrivato al 70° minuto, quando Riolfi, entrato da poco in campo, ha segnato un gol spettacolare con un tiro mancino da 25 metri che si è insaccato all’incrocio dei pali. Questo eurogol ha regalato al Genoa i primi tre punti del torneo, lasciando l’Internacional a cercare invano il pareggio nei minuti finali.

I prossimi impegni e classifica

Con questa vittoria, il Genoa si posiziona in testa al girone insieme agli africani dell’Ijele, che hanno superato il Perugia per 1-0. I Grifoncini torneranno in campo mercoledì per affrontare il Perugia, con l’obiettivo di consolidare la loro posizione in classifica e avanzare nella competizione.