Il Genoa ha perso 3-0 contro la Lazio al Ferraris. Patrick Vieira era assente per squalifica, ma l’allenatore rossoblù ha commentato così in conferenza stampa la gara: “Credo che nell’aspetto difensivo abbiamo lasciato troppo spazio agli avversari. Dopo il primo gol abbiamo perso fiducia. Non ho visto la mia vera squadra. La partita poi è diventata più difficile dopo la prima rete. Nell’aspetto difensivo è stata la peggiore da quando sono arrivato”.
Le parole di Vieira
Soffermandosi sul primo tempo, il tecnico ha aggiunto: “Nel primo tempo abbiamo avuto qualche situazione interessante. Avevo l’opzione di cambiare, ma ho deciso di iniziare i primi dieci minuti per vedere come entravamo nel secondo tempo. Alla fine abbiamo finito la partita come l’avevamo iniziata. C’è rabbia e frustrazione, ma dobbiamo analizzare con calma la sfida”. Sui gol subiti: “Le reti prese oggi potevamo evitarle e per questo che i dettagli sono importanti. Serve un po’ più di concentrazione in quei momenti”.
Parlando dell’ambiente Genoa, Vieira ha aggiunto: “La cosa importante per noi, giocatori e staff, è capire che siamo in debito con i tifosi. Credono nel progetto che vogliamo fare e per questo dobbiamo capire che siamo in debito e che dobbiamo fare meglio la prossima partita”.