Archiviata l’amarezza per l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Genoa ha voluto dedicare un momento speciale ai suoi tifosi più piccoli e coraggiosi. La squadra si è recata in visita all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova, un appuntamento tradizionale che assume un significato ancora più profondo in prossimità delle feste natalizie.
Un pomeriggio di sorrisi tra i reparti
La delegazione rossoblù, con in testa il direttore generale Ricciardella e il tecnico Daniele De Rossi, ha portato un’ondata di allegria tra le corsie dell’ospedale. Ad accoglierli c’erano il direttore generale dell’istituto, Renato Botti, e la direttrice amministrativa, Isabella Lanzone. I giocatori, suddivisi in piccoli gruppi per raggiungere quanti più bambini possibile, hanno visitato i reparti di Emato-Onco, Ortopedia, Neurochirurgia, Nefrologia e la Piattaforma Neuro-Gastro. Tra autografi, foto di rito e la consegna di regali, i calciatori hanno condiviso momenti di spensieratezza con i piccoli ospiti, regalando loro un sorriso e un ricordo indimenticabile. La visita ha incluso anche una tappa speciale a “Radio fra le note”, l’emittente interna dell’ospedale gestita da Don Fiscer, per un saluto in diretta a tutti i pazienti.

![[PED] Atalanta: rientro di Scalvini e assenza di Zappacosta per la Coppa Italia contro il Genoa](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-genoa-fans-wave-their-scarves-prior-to-kick-off-in-the-serie-a-match-between-genoa-1.jpg?v=1764767271)
![[PED] Atalanta: rientro di Scalvini e assenza di Zappacosta per la Coppa Italia contro il Genoa](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-genoa-fans-wave-their-scarves-prior-to-kick-off-in-the-serie-a-match-between-genoa-1-150x150.jpg)

