Dopo una breve pausa per le festività natalizie, il Genoa è tornato a radunarsi al Centro Sportivo Signorini per preparare la prossima sfida di campionato. La squadra, guidata da DDR, ha ripreso gli allenamenti con l’obiettivo puntato sulla trasferta contro la Roma. La seduta pomeridiana ha portato subito notizie positive, con il rientro in gruppo di due pedine importanti per lo scacchiere rossoblù.
Doppio recupero in vista della capitale
L’allenatore del Grifone può sorridere per il ritorno a pieno regime di Morten Thorsby e Johan Vasquez. Il centrocampista norvegese e il difensore uruguaiano hanno lavorato regolarmente con i compagni, ampliando così le opzioni a disposizione del tecnico in vista della partita di lunedì all’Olimpico. La giornata è iniziata con il pranzo collettivo a Villa Rostan, seguito da una sessione di allenamento che ha visto i giocatori impegnati prima in palestra per lavori a secco e successivamente sul campo per esercitazioni tattiche specifiche, iniziando a delineare la strategia per affrontare i giallorossi.
Statistiche a confronto: attacco e solidità
La partita contro la Roma si preannuncia equilibrata, almeno stando ai numeri. Il Genoa ha realizzato finora 16 gol, quasi eguagliando il bottino offensivo dei giallorossi, fermi a 17. Il Grifone si distingue anche per la sua tenacia, occupando il sesto posto in Serie A sia per palle recuperate (808) sia per duelli vinti (629). Tuttavia, la squadra di DDR dovrà fare i conti con la miglior difesa del campionato: la Roma ha subito solo 10 reti in 16 partite e non ha ancora avuto rigori a sfavore in questa stagione.
Traguardi individuali e il sostegno che mancherà
La trasferta romana potrebbe segnare un traguardo importante per Vitinha, vicino a raggiungere la sua 50ª presenza in Serie A con la maglia del club più antico d’Italia. Un dato interessante riguarda anche Masini e Vasquez, i due giocatori più presenti nell’anno solare con 38 apparizioni. La preparazione entrerà nel vivo con le sessioni di sabato e domenica, anticipate dalla conferenza stampa di DDR, fissata per sabato alle 13:15. Una nota dolente per il Grifone sarà l’assenza dei propri tifosi, che non potranno sostenere la squadra all’Olimpico.




