Bologna, Italiano ricoverato per polmonite: salta due gare
Home > Notizie > Infortuni > Bologna, Italiano ricoverato per polmonite: salta due gare

Bologna, Italiano ricoverato per polmonite: salta due gare

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, è ricoverato per polmonite. Le sue condizioni migliorano lentamente, ma salterà le prossime due partite contro Steaua e Fiorentina. Auguri dal club.

Il mondo del calcio italiano è in apprensione per le condizioni di salute di Vincenzo Italiano, attuale tecnico del Bologna e con un passato sulle panchine di Spezia e Genoa. L’allenatore è stato ricoverato a causa di una polmonite.

Vincenzo Italiano è attualmente ricoverato presso l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. La diagnosi è di polmonite, con una probabile origine batterica, escludendo la natura virale legata al Covid. Il tecnico è sotto osservazione nel reparto di pneumologia, dove riceverà una terapia antibiotica specifica per circa cinque giorni, sotto la supervisione del professor Stefano Nava. Le sue condizioni cliniche mostrano un lento ma costante miglioramento.

L’indisponibilità di Italiano avrà ripercussioni immediate sulla guida tecnica del Bologna. L’allenatore non potrà essere presente in panchina per la trasferta di giovedì a Bucarest, dove il Bologna affronterà la Steaua in Europa League. Allo stesso modo, mancherà per l’incontro di campionato di sabato contro la Fiorentina. Il club felsineo ha diramato una nota ufficiale, esprimendo i migliori auguri di pronta guarigione al proprio tecnico e confermando il lento miglioramento del quadro clinico. Ulteriori aggiornamenti medici sono attesi nei prossimi giorni.