Nuovo stop per Caleb Ekuban, che si vede costretto a tornare in infermeria a causa di un problema fisico. L’attaccante del Genoa ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, un infortunio che lo terrà lontano dal campo per diverse settimane, creando non pochi grattacapi al tecnico De Rossi in vista dei prossimi impegni.
I tempi di recupero e le alternative
L’infortunio costringerà Ekuban a saltare tutte le partite in programma nel mese di gennaio: il Genoa dovrà quindi fare a meno di lui contro Milan, Cagliari, Parma e Bologna. La speranza dello staff medico è di poterlo riavere a disposizione all’inizio di febbraio. Si tratta di un’assenza pesante per la squadra, considerando che l’attaccante era stato schierato titolare nelle gare di dicembre contro Atalanta e Roma e aveva preso parte alle ultime otto partite di campionato, a testimonianza della fiducia riposta in lui dall’allenatore. Con il suo stop, le opzioni nel reparto avanzato si riducono notevolmente, lasciando a De Rossi i soli Vitinha, Colombo ed Ekhator come alternative offensive.
Le condizioni degli altri giocatori
In vista della trasferta di giovedì al Meazza contro il Milan, potrebbero arrivare buone notizie dal fronte infortuni. De Rossi spera infatti di poter contare sul recupero di Gronbaek e Messias, il cui rientro darebbe respiro al reparto offensivo. Rimangono invece da valutare le condizioni di Otoa, che ha accusato un leggero problema fisico dopo la partita di sabato e la cui presenza resta in dubbio.




![[PED] [Aggiornamento] Vitinha torna al gol: il Genoa si risveglia](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/05/genoa-italy-christian-pulisic-of-milan-reacts-with-disappointment-after-vitor-vitinha-of-150x150.jpg)