In vista della prossima partita di campionato contro il Sassuolo, sua ex squadra, l’attaccante del Genoa Women Valeria Monterubbiano ha concesso un’intervista al Secolo XIX per fare il punto sulla situazione della squadra. Arrivata in estate, la calciatrice si prepara a un incontro dal sapore speciale, analizzando il momento attuale del Grifone e le prospettive future.
Ripartire dopo le difficoltà
Le tre sconfitte consecutive non hanno scalfito la determinazione del gruppo. Come spiegato da Monterubbiano, la squadra ha saputo fare tesoro delle difficoltà. “Abbiamo resettato le tre sconfitte di fila, bisogna andare avanti e il campionato è lungo”, ha dichiarato l’attaccante. Questo periodo ha permesso al Genoa di esaminare i propri punti deboli e di individuare gli aspetti su cui è necessario intervenire per migliorare. In vista della sfida con il Sassuolo, Monterubbiano sottolinea l’importanza del fattore campo e del calore del pubblico: “Avere i tifosi dalla nostra parte ci dà quella spinta necessaria in una partita così importante”.
La crescita del calcio femminile
L’intervista offre anche uno spunto di riflessione più ampio sullo stato del movimento calcistico femminile in Italia. Secondo Valeria Monterubbiano, i progressi sono evidenti e significativi. “Negli ultimi anni il calcio femminile è cresciuto tantissimo”, ha affermato, riconoscendo i passi avanti compiuti. Tuttavia, la giocatrice del Genoa mantiene uno sguardo critico e consapevole, aggiungendo che “c’è ancora tanto su cui lavorare”. Una visione che testimonia la volontà di continuare a spingere per un ulteriore sviluppo e consolidamento del settore.


![[Social] Successo per il Genoa, i tifosi celebrano la vittoria](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/udine-italy-jeff-ekhator-of-genoa-in-action-during-the-serie-a-match-between-udinese-calcio-2-150x150.jpg)

