Vogliacco si racconta: "Al Genoa ogni momento è stato speciale. Sinisa è sempre con me"
Home > Vogliacco si racconta: “Al Genoa ogni momento è stato speciale. Sinisa è sempre con me”

Vogliacco si racconta: “Al Genoa ogni momento è stato speciale. Sinisa è sempre con me”

L’ex difensore del Genoa Alessandro Vogliacco si racconta: dal sogno di un gol sotto la Nord, diventato realtà, al ricordo di Sinisa Mihajlovic.

“Ogni momento vissuto al Genoa è stato speciale”. Alessandro Vogliacco non usa giri di parole per descrivere il suo legame con la maglia rossoblù. In un’intervista concessa a Fanpage.it, il difensore, ora in forza al Paok, ha ripercorso la sua avventura al Grifone, tra sogni realizzati e ricordi personali.

Un gol sognato sotto la Nord

C’era un desiderio che Vogliacco custodiva più di altri. “Fare un gol sotto la Gradinata Nord è sempre stato il mio sogno”. Un’ambizione diventata realtà durante un Genoa-Como della stagione 2024/2025, con una rete al 92′ che valse il pareggio per 1-1. Un’esplosione di gioia. “Quando è successo, non ho capito più niente”, ha confessato il difensore. Quel gol, il suo primo tra i professionisti a 26 anni, lo portò a un gesto istintivo. “Mi ero sempre ripromesso di non baciare mai alcuna maglia, perché sono molto legato a Bari e al Bari, ma in quel momento mi è venuto naturale, spontaneo. Questo dimostra quanto fossi veramente legato al Genoa”.

Il dialogo continuo con Sinisa

Nel suo racconto c’è spazio anche per il suocero Sinisa Mihajlovic. Il legame non si è spezzato. “Sinisa è ancora con noi, io ci parlo tutte le sere”, ha rivelato Vogliacco. Un dialogo intimo per affrontare le giornate. “Quando torno a casa e mi metto a letto, nella mia testa gli racconto la mia giornata, i miei dubbi”. La sua presenza, ha spiegato, “è talmente forte, che sono certo che ci ascolti e, in qualche modo, ci guidi”. Un’assenza che pesa in momenti precisi, come nell’ultima giornata del campionato 2024/2025, quando affrontò il Bologna “con la fascia da Capitano al braccio. Questi sono i momenti in cui mi manca di più…”.