Segnali di risveglio per il reparto avanzato del Genoa, che nelle ultime uscite di campionato ha visto i suoi attaccanti tornare al gol. Le reti di Colombo contro la Fiorentina e di Vitinha contro il Cagliari hanno interrotto un digiuno che destava qualche preoccupazione, considerando che, a fronte degli undici gol totali della squadra, solo quattro portano la firma delle punte. Oltre ai due recenti marcatori, a contribuire al bottino offensivo erano stati solamente Ekuban, a segno contro il Como, ed Ekhator nella trasferta di Napoli.
La soddisfazione del tecnico De Rossi
Il momento positivo degli attaccanti è stato commentato anche da Daniele De Rossi, che si è detto contento non solo della coppia titolare, ma di tutto il gruppo a sua disposizione. “Anche degli altri che giocano un po’ meno. Ekhator l’ho visto bene”, ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa, sottolineando di non ragionare in termini di coppie fisse. “Io ne ho quattro-cinque, più trequartisti. Il reparto mi fa stare tranquillo”. Secondo il tecnico, il gol rappresenta una spinta emotiva fondamentale per i giocatori e la buona intesa tra compagni di reparto offre un appiglio importante nei momenti di difficoltà di una partita.
Abbondanza di scelte in vista del Verona
Con l’avvicinarsi della delicata sfida contro il Verona, cruciale per la classifica, De Rossi si trova a poter contare su diverse alternative nel reparto offensivo. Durante gli allenamenti, il mister sta valutando varie combinazioni per testare l’integrazione tra i suoi attaccanti e scegliere l’assetto più adatto per la partita. Nonostante le prove in corso, la coppia formata da Vitinha e Colombo sembra al momento quella in grado di offrire le maggiori garanzie, grazie alle recenti prestazioni positive.




