L'ex centrocampista del Genoa Zanini esonerato dalla Dolomiti Bellunesi in Serie C
Home > Notizie > L’ex centrocampista del Genoa Zanini esonerato dalla Dolomiti Bellunesi in Serie C

L’ex centrocampista del Genoa Zanini esonerato dalla Dolomiti Bellunesi in Serie C

L’allenatore, che ha giocato col Grifone tra nella stagione 2004/05, era stato artefice della promozione dei bellunesi in Serie C della scorsa stagione

Nicola Zanini, ex centrocampista del Genoa, è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra della Dolomiti Bellunesi. La decisione è giunta a seguito di una pesante sconfitta per 4-0 contro la Pro Vercelli. Il club veneto, militante in Serie C, ha comunicato ufficialmente la scelta, esprimendo al contempo un profondo ringraziamento per il lavoro svolto da Zanini.

Il percorso di Zanini a Belluno

La società ha riconosciuto i “traguardi straordinari” raggiunti, tra cui il secondo posto nel campionato di Serie D 2023-2024 e, soprattutto, la storica promozione in Serie C, conquistata nella scorsa stagione. Questi risultati, come sottolineato dal club, “resteranno scolpiti nella memoria e nella storia del club”.

Col Grifone nel 2004/05

Zanini ha vestito la maglia del Genoa nella stagione 2004/05 in Serie B e contribuì, con cinque gol in 34 presenze, alla promozione in Serie A del Grifone poi vanificata per un illecito sportivo.