Il percorso professionale di Marco Ottolini e il Genoa si separano ufficialmente. L’ex direttore sportivo del Grifone ha completato la risoluzione del suo contratto con la società rossoblù, definendo gli ultimi dettagli burocratici che erano ancora in sospeso. Questa conclusione apre la strada al suo imminente passaggio alla Juventus, dove è atteso per un nuovo incarico dirigenziale.
Un incarico strategico a Torino
All’interno della Juventus, Ottolini entrerà a far parte della squadra dirigenziale con il compito di contribuire alla ricostruzione tecnica. Il suo esordio nel nuovo ruolo è previsto con l’inizio della finestra di calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la sua candidatura sarebbe stata sostenuta da Giorgio Chiellini, convincendo così i vertici del club bianconero. La sua responsabilità principale sarà la supervisione dell’area scouting, un compito che riflette la sua abilità nel creare e gestire relazioni, come sottolineato da Filippo Fusco nella postfazione alla tesi di Coverciano di Ottolini: “Agisce quasi come un Ministro degli Esteri del club. Fa in modo che tutte le relazioni, tutti i rapporti che riesce a creare e coltivare nell’ambito della propria area diventino strumenti per l’area tecnica, la direzione sportiva e lo scouting, con qualche spunto per l’area organizzativa”.



![[Social] Il gol di Vitinha non basta, il Genoa guarda avanti verso l'Atalanta](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-vitor-vitinha-of-genoa-celebrates-after-scoring-a-goal-during-the-serie-a-match-3-150x150.jpg)
