"My Way" risuona al Ferraris: l'omaggio del Genoa a Frank Sinatra
Home > Notizie > “My Way” risuona al Ferraris: l’omaggio del Genoa a Frank Sinatra

“My Way” risuona al Ferraris: l’omaggio del Genoa a Frank Sinatra

Il Genoa celebra Frank Sinatra prima della partita con l’Inter: PierC canta “My Way” per omaggiare il legame della star con il club.

Pochi istanti prima della sfida contro l’Inter, il Genoa ha celebrato un legame speciale che unisce musica e calcio. In occasione del 110° anniversario della sua nascita, il club ha reso omaggio a Frank Sinatra, la cui passione per i colori rossoblù era ben nota. A interpretare la celebre “My Way” dal centro del campo è stato PierC, protagonista della recente edizione di X Factor.

Un amore nato dalle origini

Il profondo affetto di Sinatra per il Grifone e la città di Genova aveva radici familiari. Sua madre era infatti originaria di Lumarzo, un piccolo comune in provincia del capoluogo ligure, e gli trasmise la fede per la squadra rossoblù. Un sentimento che lo stesso cantante riassunse in una celebre confessione al paroliere Giorgio Calabrese nel 1978: “Due cose porto nel cuore: Genova e il Genoa”. Si narra che la sua “genoanità” fosse tale da aver voluto con sé, per l’ultimo saluto, una cravatta e una sciarpa del Genoa, simboli di un’appartenenza mai scalfita dalla distanza.