Colombo apre, Frendrup e Ostigard chiudono: il Genoa batte 3-0 il Cagliari
Home > Notizie > Genoa, De Rossi: “Concentrati per il Parma, Cuesta sta facendo bene. Colombo in Nazionale? C’è tempo”

Genoa, De Rossi: “Concentrati per il Parma, Cuesta sta facendo bene. Colombo in Nazionale? C’è tempo”

L’allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Parma. Ecco le sue parole

Il Genoa si prepara ad affrontare il Parma al Tardini per la 21esima giornata di Serie A: fischio d’inizio domenica alle 12.30. I rossoblù sono reduci dal successo per 3-0 contro il Cagliari. L’allenatore Daniele De Rossi ha presentato la partita in conferenza stampa: “Arriviamo bene come nelle altre partite. Ho paura di queste gare a cui si arriva troppo bene. Cerchiamo sempre di tenere alta la concentrazione. Siamo ancora lontanissimi dal nostro obiettivo. Dobbiamo stare attenti perché è una sfida improntate. Non è una finale ma ci arriviamo concentrati”.

Le parole di De Rossi

Il Genoa è quindicesimo in classifica con 19 punti, +4 sulla Fiorentina terzultima. Il Parma è davanti ai rossoblù a quota 22. De Rossi si è soffermato anche sul collega Cuesta: “Inizialmente, quando abbiamo visto che arrivava un allenatore giovane e spagnolo, pensavamo fosse simile a Fabregas. Cerca di trarre il meglio con quello che ha, diciamo che è più italiano che spagnolo. Secondo me sta facendo buoni risultati, sta tenendo il Parma discretamente lontano dalla zona retrocessione. So quanto sia difficile allenare una squadra per la salvezza a 42 anni, lui lo sta facendo a 29-30 anni. È un ragazzo a posto, il Parma è una squadra con grandi qualità individuali. Ha giocatori molto forti, molto interessanti”.

L’allenatore ha anche commentato le parole di Buffon, capo delegazione della Nazionale, sul possibile futuro di Colombo in azzurro: “Io su questo andrei un po’ cauto. La Nazionale ha giocatori importanti. Lorenzo ce lo teniamo stretto ma penso abbia le potenzialità per fare parte della Nazionale in futuro. Non so gli esperimenti che farà Rino ma se continuerà così il dubbio in testa lo metterà a tanti. L’Italia non finirà a marzo, non finirà al Mondiale ci sarà spazio per indossare la maglia azzurra”.

Sul gioco ha aggiunto: “Noi stiamo facendo un buon percorso – afferma –  se ripenso al Milan o ai minuti iniziali contro Cagliari e Pisa voglio rivedere questi approcci. Non bisogna smettere di giocare, solo facendo più di due gol puoi rifiatare un pochino ma possono fare lo stesso gli avversari. Il gol un po’ ci blocca, non dobbiamo fare barricate”.

Affrontando il tema mercato: “Con i giocatori che ho devo fare il massimo e se non ci riusciremo sarà colpa mia perché abbiamo fatto buoni risultati quindi siamo in grado di farli. A gennaio si cercano due cose: o qualcosa di meglio o qualcosa di diverso. Si cerca di sopperire alle mancanze”. Infine sulle condizioni di Onana e Cornet: “Onana è tornato, ha avuto un paio di giorni di influenza ma l’ho trovato bene. Cornet si è allena oggi per la prima volta“.