Un riconoscimento per il Genoa. Premiata la campagna sul legame con il Boca Juniors
Home > Notizie > Un riconoscimento per il Genoa. Premiata la campagna sul legame con il Boca Juniors

Un riconoscimento per il Genoa. Premiata la campagna sul legame con il Boca Juniors

La campagna del Genoa “Dall’inizio, para siempre”, che celebra il legame con il Boca Juniors, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale ai Clio Sports Awards.

Il Genoa Cricket and Football Club riceve un importante attestato di stima a livello mondiale. La campagna “Dall’inizio, para siempre”, ideata in collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa per il lancio del fourth kit 2024/25, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Clio Sports Awards 2025 nella categoria “Fan Engagement”.

Il legame che conquista il mondo

Il riconoscimento ottenuto è uno dei più autorevoli nel panorama della creatività sportiva e premia le iniziative di comunicazione e marketing capaci di generare un forte impatto emotivo e di coinvolgere i tifosi. Il conferimento attesta la qualità della narrazione, il legame tra club e tifosi, uno story telling in grado di colpire nel segno e arrivare a un pubblico geograficamente eterogeneo. Come riportato dal club stesso in una nota sul suo sito web, la campagna realizzata anche con il contributo delle agenzie “No Panic”, “Gibbo e Lori” e del fotografo Sam Gregg celebra il profondo legame storico e culturale tra Genova e Buenos Aires. Al centro della narrazione c’è la connessione con il Boca Juniors, club argentino fondato da emigranti genovesi nel quartiere della Boca. Il premio attesta l’efficacia di uno storytelling che ha saputo valorizzare la storia, l’identità e la passione condivisa, raggiungendo un pubblico vasto e internazionale.