Il Genoa si prepara a scendere in campo non solo per una partita di calcio, ma per una causa che tocca il cuore di molti. Venerdì sera, prima della sfida contro l’Udinese, i tifosi rossoblù avranno l’opportunità di contribuire a una nobile iniziativa: la raccolta fondi per ‘Il Guscio dei Bimbi’ dell’Istituto Giannina Gaslini.
Genoa-Udinese per i più piccoli
La serata sarà caratterizzata dalla vendita di 20 mila bandierine, il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di un Day Care, il centro di accoglienza ‘Il Mantello’. Questo progetto mira a potenziare l’accoglienza e aumentare i posti letto, un primo passo fondamentale per affrontare patologie in crescita con un’incidenza del 5% annuo.
Il coinvolgimento della squadra
Calciatori e calciatrici delle prime squadre del Genoa stanno promuovendo attivamente la raccolta fondi attraverso una serie di video coinvolgenti. Inoltre, le maglie da gioco utilizzate durante la partita contro l’Udinese saranno messe all’asta su e-Bay, un ulteriore modo per sostenere l’iniziativa. L’intera comunità genoana è chiamata a unirsi per fare la differenza.