Vieira: "contento del mercato, c'è ambizione" per il Genoa
Home > Notizie > Soviero, Eranio e Ordine a Telenord: “Il Genoa non sembra avere la rosa adeguata per affrontare il campionato”

Soviero, Eranio e Ordine a Telenord: “Il Genoa non sembra avere la rosa adeguata per affrontare il campionato”

L’ex portiere protagonista del dibattito andato in scena dal Derby del Lunedì, in onda su Telenord.

Durante la puntata del ‘Derby del Lunedì’, trasmissione di Telenord, le voci di Salvatore Soviero, Stefano Eranio e Franco Ordine si sono confrontate sulla delicata situazione del Genoa. La squadra ligure, ultima in Serie A, è al centro di un’analisi approfondita che tocca sia le prestazioni sportive sia le strategie di mercato.

Il periodo del Genoa secondo Soviero

Il Genoa si trova in una posizione critica, occupando l’ultimo posto in classifica in Serie A, a pari merito con il Pisa. Nonostante questa difficile realtà numerica, l’allenatore Vieira ha spesso trovato conforto nelle prestazioni offerte dalla squadra, ad eccezione della sconfitta casalinga contro la Lazio. L’ex portiere Soviero ha sottolineato come “la rosa del Genoa non sembra adatta ad affrontare questo campionato”.

Le opinioni di Eranio e Ordine

Stefano Eranio, ex calciatore e allenatore, ha invece posto l’accento sulla discordanza tra il gioco espresso e i risultati: “Le prestazioni ci sono state, è vero, ma i punti non arrivano. E il divario tra quanto si vede in campo e la classifica è un campanello d’allarme che non possiamo ignorare”. Il giornalista Franco Ordine, dal canto suo, ha analizzato la questione da una prospettiva più ampia, affermando che “il bilancio è in ordine, ma la squadra? Il Genoa si trova ultimo in classifica e il mercato estivo non ha certo rafforzato la rosa per affrontare le sfide della massima serie”.