Il Genoa si prepara a vivere un momento di grande entusiasmo e celebrazione nel panorama sportivo ligure. Con il Trofeo Ecoeridania in pieno svolgimento, il bomber Andrea Pinamonti si trova in vetta alla classifica, simbolo di una stagione ricca di emozioni e successi. Intanto il conto alla rovescia per il Galà delle Stelle è già iniziato. Un mese esatto separa lo sport ligure dalla Notte degli Oscar che festeggia la 26° edizione nell’anno in cui la Liguria è Regione Europea dello Sport.
Pinamonti e un evento di prestigio per lo sport ligure
Il Galà delle Stelle, previsto per il 15 maggio ai Magazzini del Cotone di Genova, rappresenta un’occasione unica per celebrare i protagonisti dello sport ligure. In un anno in cui la Liguria è stata designata Regione Europea dello Sport, l’evento promette di essere un mix di spettacolo e solidarietà, con la partecipazione di grandi campioni e giovani talenti. Dalle Olimpiadi di Parigi 2024 a Liguria 2025, sono tante le storie da raccontare, i successi dei liguri da celebrare. Si vota fino al 25 aprile sul sitowww.stellenellosport.com e ogni venerdì attraverso il coupon pubblicato sul Secolo XIX.
La graduatoria
Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa, guida la classifica del Trofeo Ecoeridania nella categoria “rossoblucerchiato dell’anno”. Il bomber mantiene la prima posizione davanti all’attaccante della Samp, Massimo Coda insegue. Terza piazza per il rossoblù Mattia Bani, seguito da Niang e Cragno.