Il Genoa Cricket and Football Club ha emesso un comunicato stampa in data 7 novembre 2025 per replicare a una nota diffusa dal socio di minoranza “777 GENOA CFC HOLDINGS SRL”. La società ha espresso una posizione molto netta, delineando un quadro di forte tensione interna e annunciando possibili contromisure legali.
Crediti insoluti e tutela dell’immagine
Nel comunicato, il club rossoblù contesta fermamente il contenuto della nota ricevuta, definendola viziata da “evidenti errori e contraddizioni”, in particolare riguardo alle valutazioni di natura economica. La dirigenza del Genoa ha dichiarato di riservarsi la possibilità di adire le vie legali per proteggere la propria immagine e quella dei suoi amministratori e dirigenti. La nota ufficiale rivela inoltre che il club ha già intrapreso azioni per il “recupero degli ingenti crediti insoluti” che vanta nei confronti dello stesso socio di minoranza. Il Genoa prende le distanze da quelle che definisce manovre mirate a “destabilizzare l’ambiente prima di un’importante partita”, attribuendo la diffusione della nota a interessi personali esterni al bene della squadra.
Il comunicato stampa:
“In merito alla nota diffusa nella giornata di ieri dal socio di minoranza “777 GENOA CFC HOLDINGS SRL” si precisa quanto segue.
Premettendo che nella stessa sono contenuti evidenti errori e contraddizioni, anche riguardo alle valutazioni economiche compiute, Genoa CFC si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare la propria immagine, quella dei propri amministratori e quella dei propri dirigenti, al pari di quanto già avviato per il recupero degli ingenti crediti insoluti che il Genoa CFC vanta nei confronti del socio “777 GENOA CFC HOLDINGS SRL”.
Genoa CFC prende altresì le distanze e diffida chi, perseguendo propri interessi, punta esclusivamente a destabilizzare l’ambiente prima di un’importante partita.
Forza Genoa”




