L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha imposto il divieto di trasferta per i tifosi del Genoa in occasione delle prossime tre partite esterne che si disputeranno a Roma, Milano e Parma. La decisione ha immediatamente sollevato un’ondata di malcontento tra la tifoseria rossoblù, che si sente penalizzata da un provvedimento giudicato iniquo e discriminatorio.
La rabbia dei tifosi
Il sentimento predominante tra i supporter del Grifone è quello di una profonda ingiustizia, alimentata anche dal confronto con altre situazioni del campionato. In particolare, viene sottolineato come ai tifosi dell’Inter sia stato concesso di recarsi a Bergamo per la partita del 28 dicembre, una decisione che fa apparire il provvedimento contro i genoani ancora più severo e sproporzionato. La tifoseria esprime frustrazione per quello che viene percepito come l’ennesimo trattamento penalizzante subito nel contesto del calcio italiano.



![[Social] Il gol di Vitinha non basta, il Genoa guarda avanti verso l'Atalanta](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-vitor-vitinha-of-genoa-celebrates-after-scoring-a-goal-during-the-serie-a-match-3-150x150.jpg)
