Viareggio Cup, il Genoa batte 2-0 il Torino e vola in finale

La selezione Under 18 rossoblù affronterà in finale la Fiorentina lunedì alle 15. I toscani hanno battuto 2-1 il Sassuolo. Tra il Grifone la Viola sarà la sesta finale della Viareggio Cup, ormai una classica del calcio giovanile.

Il Genoa Under 18 giocherà la finale della 75ª Viareggio Cup dopo aver battuto i granata in semifinale con i gol di Miragliotta e Riolfi.

La partita

I grifoni hanno portato a casa una partita ben giocata dall’inizio alla fine. Il vantaggio è stato propiziato da un’azione decisiva di Pellicanò, che ha permesso a Miragliotta al 78′ di segnare con la porta praticamente sguarnita. Poi il raddoppio di Riolfi, tre minuti dopo, che ha chiuso il match, con il terzo sigillo nel torneo dell’attaccante.

La finale della Viareggio Cup

La finale contro i toscani si terrà allo stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio, recentemente ristrutturato, e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. Si tratta del sesto incrocio decisivo nella storia della Viareggio Cup tra le due squadre. I Viola  hanno battuto 2-1 il Sassuolo in semifinale con i gol di Puzzoli e Sturli, per i neroverdi in gol Di Pierdomenico.