Zukanovic e Gervasi diventano allenatori Uefa A: soddisfazione per due ex rossoblù
Home > Zukanovic e Gervasi diventano allenatori Uefa A: soddisfazione per due ex rossoblù

Zukanovic e Gervasi diventano allenatori Uefa A: soddisfazione per due ex rossoblù

Due ex Genoa, Ervin Zukanovic e Gabriele Gervasi, hanno conseguito l’abilitazione come allenatori Uefa A…

Due ex rossoblù muovono passi importanti per la loro carriera in panchina. Ervin Zukanovic e Gabriele Gervasi hanno conseguito l’abilitazione Uefa A, come ufficializzato dal settore tecnico di Coverciano. Un percorso che apre nuove prospettive professionali per l’ex difensore e per l’ex allenatore del settore giovanile del Genoa.

Il percorso di Zukanovic

Per Ervin Zukanovic si apre un nuovo capitolo. Il difensore, che ha vestito la maglia del Genoa tra il 2017 e il 2019 collezionando 58 presenze, si era ritirato dal calcio giocato nel 2024. La sua ultima squadra è stata l’Asteras Tripolis. La sua storia personale parte da lontano, da un’infanzia segnata dalla guerra in Bosnia-Erzegovina prima del ritorno a Sarajevo. Zukanovic ha già iniziato a lavorare sul campo, ricoprendo il ruolo di vice allenatore per Dario Damjanovic in due club bosniaci: prima al Celik Zenica e poi all’Igman Konjic.

Gervasi, un futuro da tecnico

Gabriele Gervasi ha ottenuto il riconoscimento con il massimo dei voti. L’ex tecnico del settore giovanile genoano si è diplomato con 110 e lode, un risultato condiviso con Ivano Rossi. Dopo aver lavorato per otto anni nel vivaio del Grifone, la sua carriera si è sviluppata all’estero. Prima l’esperienza in Cina come vice allenatore della primavera del Jiangsu Suning, poi il ruolo di responsabile tecnico dell’Academy della Dinamo Tbilisi in Georgia. Originario di Laigueglia, Gervasi fa ora parte della Juventus Academy Tsalenjikha.