Colombo esalta la cura De Rossi: 'Cambiati atteggiamento e spirito'
Home > Partite – Tutte le notizie > Genoa-Inter, De Rossi: “Abbiamo creduto nel pari, ma l’Inter ha meritato. Contento di Vitinha”

Genoa-Inter, De Rossi: “Abbiamo creduto nel pari, ma l’Inter ha meritato. Contento di Vitinha”

Il Genoa si ferma in Serie A dopo cinque risultati utili consecutivi. A interrompere la striscia è l’inter di Christian Chivu, che al Ferraris passa con il punteggio di 2-1. Le parole di mister De Rossi in conferenza stampa post partita.

Il Genoa si ferma in Serie A dopo cinque risultati utili consecutivi. A interrompere la striscia è l’inter di Christian Chivu, che al Ferraris passa con il punteggio di 2-1. I rossoblù vanno all’intervallo sotto di due reti: la prima realizzata da Bisseck dopo sei minuti e l’altra da Martinez al 38′. Il Genoa ha risposto con Vitinha al 68′, ma poi non è riuscita a trovare il pareggio. Al termine della partita, mister Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa analizzando la prestazione dei suoi.

Sulla partita

De Rossi ha commentato la partita ammettendo la meritata vittoria degli avversari: “Partiamo dalla fine: l’Inter ha meritato di vincere. Alla fine l’atmosfera ci ha portato a credere al pari. Siamo partiti bene ma poi abbiamo preso gol dopo sei minuti. In fase di pressione siamo andati bene. C’è stato un piccolo meccanismo da mettere a posto, evidentemente non sono stato io molto chiaro, ma penso che la squadra abbia fatto una partita degna contro una squadra più forte di noi. Va dato merito a questi ragazzi di aver onorato quella bella cornice vista in questo stadio”. Il tecnico rossoblù ha ringraziato i suoi per lo spirito mostrato: “I giocatori mi ridanno indietro emozioni forti. C’è stata partecipazione da parte di tutti incredibile. Hanno fatto una partita sacrificio, corse e duelli. Hanno tenuto una partita in piedi contro una squadra più forte”. Ma poi ha ammesso che c’è ancora lavoro da fare: “Abbiamo fatto un buon filotto in queste cinque partite però siamo ancora sotto. Le concorrenti fanno punti e dobbiamo farli anche noi contro squadre forti”.

Sui singoli

Vitinha è stato l’autore del gol che ha riacceso le speranze. De Rossi ha giudicato così la sua partita: “Sono contentissimo. Lo abbiamo spostato dall’altra parte e lui non ha fatto una piega. Ha corso tanto e ci ha dato palloni di qualità. Ha margini di miglioramento incredibili. Sono soddisfatto della sua prestazione come di tanti altri”. Su Frendrup invece ha spiegato: ” Frendrup non si risparmia e se gli dici di correre fuori dal campo ci va. Un po’ di volte ha lasciato Zielinski solo. Quando vanno tutti forte sui riferimenti, se ne lasci fuori uno salta tutto”. Infine, su Leali, De Rossi ha detto: “Leali ha salvato una palla su Pio Esposito, ha salvato su Thuram, è uscito bene e ha giocato bene con i piedi. Come tutti i giocatori nella partita, ha fatto cose buone e cose meno”.