Il Genoa continua a volare e batte anche l’Udinese in campionato. In trasferta, finisce 2-1 per i rossoblù grazie ai gol di Ruslan Malinovskyi su rigore e Brooke Norton-Cuffy nel finale. Da quando mister Daniele De Rossi ha sostituito Vieira, il Genoa non si è più fermato in Serie A. Sono infatti cinque i risultati utili consecutivi: tre vittorie e due pareggi. E la classifica sorride. Ora i rossoblù sono a 14 punti e in 14ª posizione. Al termine della gara di questo pomeriggio, De Rossi ha commentato la prestazione complessiva e dei singoli parlando con DAZN.
Sulla gara
De Rossi ha analizzato la partita con queste parole: “I punti pesano, il momento è delicato. Questa è una piazza calda, quindi capisco che a volte ti siedi un pochino. Ci arriveremo a giocare, a riconoscere gli spazi anche quando la palla pesa un po’ di più. A volte ci siamo abbassati, a volte invece abbiamo palleggiato bene anche nel secondo tempo, ci sono state delle trame interessanti. Poi, dopo una volta che esci dalla pressione, devi riuscire ad accendere gli attaccanti, andare in profondità, andare nello spazio perché è troppo importante. Altrimenti rimane un palleggio fine a se stesso. Però insomma ci lavoriamo. Ho una famiglia dietro, perché questo gruppo che ho ereditato è una famiglia di ragazzi e quindi il merito va anche a chi l’ha costruito e chi l’ha allenato prima”.
Su Norton-Cuffy
Autore del gol decisivo, Norton-Cuffy sta diventando imprescindibile per il Genoa. De Rossi lo ha elogiato così: “Lui è un giocatore per quelle squadre lì, con quelle caratteristiche lì. Potenziale esplosivo, inespresso, mostruoso. Un ragazzo curioso che chiede, domanda, vuole sapere. È veramente una bella sorpresa, è un 2004. Questo potenziale, questa esplosività, questa forza deve imparare, noi dobbiamo aiutarlo a gestirla, a usarla nella maniera più corretta”.




