Al Ferraris Genoa-Bologna mette in palio punti cruciali nella corsa salvezza dei rossoblù di De Rossi e nella rimonta per le zone europee tentata dai felsinei di Italiano. Ecco le probabili formazioni delle due squadre verso la sfida di Marassi.
La situazione in casa Genoa
Possibile avvicendamento in porta: Leali potrebbe infatti scivolare in panchina a favore del nuovo acquisto Bijlow. Squalificato Ostigard, verrà rilanciato Otoa al centro del terzetto arretrato. Dall’inizio sulla corsia destra mister De Rossi confida di rilanciare Norton-Cuffy, fuori nel turno precedente per un leggero fastidio fisico ma in via di recupero come dichiarato da DDR in conferenza stampa. A guidare il centrocampo sarà Malinovskyi, avanti la coppia Vitinha-Colombo.
La situazione in casa Bologna
Nei rossoblù ha recuperato Castro da una sindrome influenzale e fa parte dei convocati, ma si tengono pronte le alternative Immobile e Dallinga per partire dal 1′. Nel ruolo di trequartista possibile maglia per Odgaard, ali offensive saranno Orsolini e Cambiaghi. In mediana Freuler, difesa diretta da Heggem. Squalificato Miranda, sulla sinistra agirà Lykogiannis. Tra i pali potrebbe tornare il ristabilito Skorupski.
Genoa-Bologna, le probabili formazioni
- GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano.




