La Roma supera il Genoa per 3-1 grazie alle reti, tutte nel primo tempo, di Soulé, Koné e Ferguson. Nella prima frazione Koné colpisce anche un palo. È il secondo ko di fila per i rossoblù, gli uomini di Gasperini sono tornati alla vittoria dopo la sconfitta contro la Juventus.
La partita
A inizio ripresa il Genoa tenta la reazione. Dal 57’ iniziano le sostituzioni. Gasperini fa entrare El Shaarawy e uscire Soulé. De Rossi risponde inserendo Marcandalli, Colombo e Fini al posto di Ostigard, Ekuban e Malinovskyi. Al 71’ esce Vitinha ed entra Ekhator. Due minuti dopo El Shaarawy riceve palla in area e calcia di prima con il destro, ma perde il piede d’appoggio per via del terreno scivoloso e la palla si perde sul fondo. Al 78’ per il Genoa entra Masini ed esce Frendrup, ammonito.
All’87’ calcio di punizione per il Genoa dalla trequarti destra, colpo di testa in area di Colombo, sempre dall’interno dell’area Ekhator calcia al volo di destro, deviazione di Pisilli e palla in rete: gli ospiti accorciano le distanze. Ma finisce così.




