Il Genoa CFC ha annunciato questo pomeriggio un nuovo innesto nel proprio quadro dirigenziale. Si tratta di Răzvan Rat, che assume un incarico alla posizione di ‘Sports Advisor to the Board’. Questa decisione si inserisce nel più ampio processo di riorganizzazione societaria, avviato in seguito all’arrivo di Diego López nel ruolo di Chief of Football.
Il ruolo di Rat
Rat ha un discreto passato da calciatore internazionale. In carriera ha vestito le maglie di Rapid Bucarest, Shakhtar Donetsk (per dieci anni), West Ham, Rayo Vallecano, PAOK e della Politehnica Timișoara. L’ex calciatore, che ha avuto un passato da difensore, ha acquisito una formazione specifica completata con i programmi UEFA MIP e CFM. Rat dunque porta con sé un bagaglio di esperienza significativo. Nel suo nuovo incarico, avrà il compito di fornire consulenza al Consiglio di Amministrazione della società. Inoltre, si coordinerà con i dirigenti e gli azionisti del club con l’obiettivo di allineare e definire la strategia sportiva complessiva del Genoa, operando in sinergia con le altre figure chiave della dirigenza.


![[PED] Genoa: pareggio amaro, Suzuki muro invalicabile al "Ferraris"](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/genoa-italy-caleb-ekuban-of-genoa-looks-on-during-the-serie-a-match-between-genoa-cfc-and-150x150.jpg)

