Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Lorenzo Buffon, venuto a mancare il 25 novembre 2025 all’età di novantacinque anni. La notizia, diffusa dalla figlia Patricia, ha colpito anche il mondo Genoa, dato che Buffon ha difeso la porta della squadra rossoblù nel corso della sua prestigiosa carriera.
Una carriera leggendaria tra club e nazionale
Nato a Latisana, in provincia di Udine, Buffon è deceduto per un arresto cardiaco. La sua carriera, iniziata con la Portogruarese, lo ha visto diventare una bandiera del Milan, squadra con cui ha giocato dal 1949 al 1959, conquistando dieci scudetti. Dopo l’esperienza decennale in rossonero, il suo percorso lo ha portato a vestire le maglie di Genoa, Inter e Fiorentina, fino a chiudere con l’Ivrea. Il suo talento fu riconosciuto anche a livello internazionale, tanto da essere selezionato dalla FIFA negli anni ’60 per la squadra All-Star insieme a una leggenda come Yashin. Buffon ha inoltre collezionato quindici presenze con la nazionale italiana. I funerali si terranno in forma privata nella sua città natale.


![[PED] Atalanta: rientro di Scalvini e assenza di Zappacosta per la Coppa Italia contro il Genoa](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-genoa-fans-wave-their-scarves-prior-to-kick-off-in-the-serie-a-match-between-genoa-1-150x150.jpg)

