In vista della partita tra Roma e Genoa, l’ex attaccante di entrambe le squadre, Diego Perotti, ha condiviso le sue riflessioni in un’intervista concessa al Corriere dello Sport. Le sue parole si sono concentrate in particolare sulla figura di Daniele De Rossi, attuale tecnico del Grifone e bandiera giallorossa, analizzando l’imminente e suggestiva sfida all’Olimpico.
“A Genova l’affetto che ho sentito anche io”
Perotti ha espresso grande fiducia nel rapporto tra De Rossi e il mondo Genoa, prevedendo un’accoglienza calorosa da parte della tifoseria. “Sono convinto che tutti daranno il 100% per Daniele”, ha dichiarato l’argentino, sottolineando la dedizione della squadra nei confronti del proprio allenatore. Ha poi tracciato un parallelo con la sua esperienza personale sotto la Lanterna: “Sono certo che riceverà dai tifosi quell’amore e quell’affetto che anche io ho sentito a Genova, in un momento particolare della mia carriera”, evidenziando come l’ambiente rossoblù sappia essere di grande supporto.
Una sfida “da brividi” all’Olimpico
Il ritorno di Daniele De Rossi a Roma da avversario rende la partita un evento speciale. Perotti l’ha definita “una partita da brividi”, proprio per la presenza del tecnico sulla panchina ospite. Secondo l’ex calciatore, l’accoglienza del pubblico romanista sarà memorabile: “Nessuno potrà mai dimenticarlo, i romanisti lo accoglieranno come un re”. Un legame, quello tra De Rossi e la Roma, che Perotti ha sintetizzato con una frase emblematica: “Non si può dire Roma senza pensare a DDR”.




