Piatek non dimentica: "Quante emozioni al Genoa. Ora la squadra deve fare di più"
Home > stadio > Un rosso alla violenza: il messaggio del Genoa

Un rosso alla violenza: il messaggio del Genoa

Il Genoa sostiene #UNROSSOALLAVIOLENZA, la campagna contro la violenza sulle donne promossa dalla Lega Serie A e WeWorld in occasione della 12ª giornata.

In occasione della dodicesima giornata del campionato di Serie A, il Genoa si schiera a fianco di Lega Serie A e WeWorld per sostenere la campagna di sensibilizzazione #UNROSSOALLAVIOLENZA. L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, vedrà i campi della massima serie tingersi simbolicamente di rosso per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema drammaticamente attuale.

L’impegno del club e il supporto alle vittime

Il Genoa Cricket ha espresso pieno sostegno all’iniziativa, ribadendo la sua ferma condanna verso ogni tipo di sopruso, discriminazione o violenza, sia essa fisica, verbale o psicologica. Il club rossoblù, insieme ai suoi tesserati, si unisce al messaggio della campagna, che invita a non restare indifferenti e a dare un “cartellino rosso” a un fenomeno che affligge la società. Riconoscere i segnali della violenza, che può manifestarsi in forme diverse come il controllo, l’isolamento o la dipendenza economica, è il primo passo per poterla contrastare. In quest’ottica, la società ha inoltre voluto ricordare uno strumento concreto a disposizione dei cittadini: l’applicazione YouPol della Polizia di Stato. Disponibile per smartphone, l’app è stata creata per consentire di segnalare e denunciare episodi di violenza di genere, offrendo un canale diretto per chiedere aiuto in situazioni di necessità.