Pinamonti: “Felice qui, ma miro a un grande club”

Il centravanti ha parlato del suo futuro al Genoa e della stagione che va verso la conclusione.

L’attaccante rossoblù ha rilasciato un’intervista a Sportweek in cui ha parlato della stagione in corso e dei suoi obiettivi futuri: “Le somme si tirano a fine annata, ma sto vivendo un momento molto positivo. Sono orgoglioso di aver fatto goal decisivi”. Finora ha segnato 8 gol in campionato in 28 partite giocate.

I motivi del ritorno

Pinamonti ha spiegato così i motivi del suo ritorno in Liguria: “Ricordavo quanto era successo 5 anni prima e immaginavo che, persi Retegui e Gudmundsson, i tifosi si aspettassero un attaccante di livello. Quindi ci ho pensato perché in campo fai bene se sei sereno fuori. Se fossi tornato con la paura e con la testa piena di brutte idee, avrei rischiato un’altra stagione negativa. Ma ho sentito la fiducia di Gilardino, che mi ha fatto capire di volermi a tutti i costi. Alla fine sono tornato per far cambiare idea a coloro che me ne avevano dette di tutti i colori. Oggi posso dire di essere felicissimo di essere di nuovo a Genova, consapevole di essere un altro giocatore rispetto alla prima volta. Ci è voluto un po’ per cambiare il mio rapporto con i tifosi, per cancellare certi pregiudizi. Ora allo stadio gridano il mio nome e in città mi fermano per farmi i complimenti”.

Il futuro di Pinamonti

L’attaccante ha dichiarato di voler giocare in un grande club, puntando a competizioni europee: “Voglio diventare un giocatore importante in una squadra importante. Arriverà il mio momento e riuscirò a impormi anche in un grande club”. Il suo agente, Enzo Raiola, ha confermato che l’obiettivo è un club con ambizioni europee, sottolineando la maturità raggiunta dal giocatore.