Juventus-Genoa alle 18, le formazioni ufficiali: Vlahovic dal 1’, Vieira sceglie Onana

Tudor sceglie il serbo come unica punta mettendo Kolo Muani in panchina. Vieira tiene a riposo Badelj e Malinovskyi.

La 30esima giornata di campionato prosegue con la sfida tra Juventus e Genoa, gara delicata per la lotta europea e quella salvezza. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida con le scelte dei tecnici Tudor e Vieira.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Renato Veiga, Gatti, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Matturro; Frendrup, Onana; Masini, Miretti, Zanoli; Pinamonti. All. Vieira

Sorprese e novità

La novità più rilevante riguarda la presenza, dal primo minuto, di Dusan Vlahovic con Kolo Muani inizialmente in panchina. Il centravanti serbo sarà supportato da Koopmeiners e Yildiz alle sue spalle, con Nico Gonzalez e Weston McKennie schierati sulle corsie laterali. Nel mezzo non cambia niente, con Locatelli e Thuram coppia inamovibile. Dietro, pochi metri più avanti rispetto a Di Gregorio, ecco Veiga e Kelly ai lati di Gatti. Il tecnico del Genoa Patrick Vieira sceglie di mettere più corsa e muscoli in mezzo al campo, con Onana al fianco di Frendrup e Masini. Zanoli e Miretti avranno invece il compito di sostenere Pinamonti unica punta. La sorpresa è l’assenza dal primo minuto del capitano Milan Badelj, così come di Ruslan Malinovskyi, entrambi comunque pronti a dare il proprio contributo a gara in corso.

Situazione in classifica

La Juventus è al momento quinta in classifica, scavalcata dal Bologna che ha battuto 1-0 il Venezia in trasferta nel pomeriggio di sabato. Il Genoa è invece dodicesimo a +12 dal terzultimo posto della classifica, occupato dall’Empoli che alle 15 ha pareggiato a Como 1-1.