Il Bologna Women supera il Pavia e sorpassa il Genoa

Le emiliane calano il tris contro il Pavia, superando le rossoblù in classifica e puntando alla promozione in Serie A

Il Bologna Women ha ottenuto una vittoria decisiva contro il Pavia Academy, imponendosi con un netto 3-0 allo Stadio ‘Pietro Fortunati’. Questo successo, firmato dai gol di Raggi, Battelani e Gelmetti, ha permesso alle rossoblù di salire al terzo posto in classifica, superando il Genoa, fermato dal Parma. La partita ha avuto un impatto significativo sulla corsa alla promozione in Serie A, con Ternana e Parma che hanno già conquistato matematicamente il passaggio di categoria.

Formazioni e scelte tattiche

Il Bologna Women, guidato da Pachera, ha schierato una formazione solida con Shore tra i pali e una difesa composta da Golob, Spinelli, Passeri e Nocchi. A centrocampo, De Biase e Sondergaard hanno garantito equilibrio, mentre l’attacco è stato affidato a Raggi, Tucceri Cimini e Battelani. Il Pavia Academy, allenato da Fossati, ha risposto con De Bona in porta e una linea difensiva formata da Bianchi, Corda e Lazzari. In attacco, Modesti ha cercato di impensierire la difesa avversaria.

Primo tempo: dominio rossoblù

Il primo tempo ha visto il Bologna Women prendere il controllo del gioco, con Raggi che ha aperto le marcature al 42′. La squadra ha mostrato una grande determinazione, mantenendo un pressing costante e creando diverse occasioni da gol. Il Pavia Academy ha faticato a contenere l’offensiva avversaria, non riuscendo a trovare spazi per ripartire in contropiede.

Secondo tempo: tris del Bologna

Nella ripresa, il Bologna Women ha continuato a dominare, raddoppiando il vantaggio con Battelani al 47′. Il tecnico Pachera ha effettuato alcuni cambi tattici, inserendo Gelmetti che ha siglato il terzo gol al 79′, chiudendo definitivamente la partita. Il pubblico ha apprezzato la prestazione delle rossoblù, che hanno dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata, pronta a lottare per la promozione in Serie A.