Ekhator: “Ho sempre sognato di giocare in prima squadra. Stiamo lavorando tanto”

Dal ritiro pre-campionato del Genoa, emerge la voce entusiasta di Jeff Ekhator, giovane attaccante classe 2006 che ha già lasciato il segno nel calcio che conta. Dopo aver completato gli studi, Ekhator ha vissuto una stagione di debutto memorabile in Serie A, coronando un’aspirazione coltivata fin dall’infanzia. Le sue parole riflettono la gioia di un…

Dal ritiro pre-campionato del Genoa, emerge la voce entusiasta di Jeff Ekhator, giovane attaccante classe 2006 che ha già lasciato il segno nel calcio che conta. Dopo aver completato gli studi, Ekhator ha vissuto una stagione di debutto memorabile in Serie A, coronando un’aspirazione coltivata fin dall’infanzia. Le sue parole riflettono la gioia di un sogno divenuto realtà e la determinazione di un gruppo che lavora intensamente per la prossima annata sportiva.

Il sogno rossoblù di Ekhator

Il percorso di Jeff con la maglia del Genoa è la dimostrazione di come la dedizione possa trasformare le aspirazioni in concretezza. Nella stagione appena trascorsa, il giovane attaccante ha collezionato ben 25 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno una rete e fornendo un assist. Un bilancio significativo per un ragazzo che, nonostante la giovane età, è stato impiegato con frequenza dal tecnico Vieira. Ekhator ha condiviso la sua profonda emozione riguardo a questa esperienza: “Ho sempre sognato di giocare per questa grande società fin da quando ero un bambino. Non avrei mai pensato di raggiungere questo traguardo così rapidamente, ma sono incredibilmente felice di esserci riuscito.”

Obiettivi e mentalità di squadra

Nonostante il rapido inserimento nel calcio professionistico, Ekhator mantiene una prospettiva equilibrata sul suo ruolo all’interno della squadra. La sua mentalità è orientata al contributo collettivo, senza l’eccesso di pressione che a volte accompagna i giovani talenti. L’attaccante ha sottolineato l’approccio del gruppo: “Non sentiamo un’eccessiva pressione, ma il nostro obiettivo è chiaro: giocare il maggior numero di partite possibile e vincerle, sia partendo dall’inizio che subentrando. Daremo sempre il massimo.”

Tra studio e campo: la preparazione per la Coppa Italia

Il cammino di Ekhator non è stato solo calcistico, ma ha richiesto anche un notevole impegno sul fronte scolastico. Il giovane ha dovuto affrontare le sfide di conciliare gli allenamenti intensi con gli studi, trovando una soluzione che gli ha permesso di completare il suo percorso formativo: “Conciliare gli studi con il calcio è stato impegnativo. Ho iniziato in una scuola tradizionale, ma poi ho trovato più adatto un percorso online per completare il mio diploma.” Ora, con il diploma in tasca, tutta l’attenzione è rivolta al campo. La squadra sta affrontando una preparazione fisica molto rigorosa, con l’obiettivo di raggiungere la forma migliore per l’inizio della stagione. Ekhator ha concluso con un messaggio di fiducia e impegno: “Gli allenamenti sono molto intensi. Vogliamo ripagare la fiducia del mister e arrivare preparatissimi per il debutto in Coppa Italia.”