L’investitura ufficiale di Daniele De Rossi come nuovo tecnico del Genoa riceve una benedizione d’eccezione, quella del presidente della Fifa, Gianni Infantino. Attraverso un messaggio diffuso sui suoi canali social, il massimo dirigente del calcio mondiale ha voluto dare il suo personale benvenuto all’ex centrocampista, sottolineando la validità della sua scelta e l’importanza della piazza ligure.
L’elogio del presidente Fifa
Nel suo intervento, Infantino ha lodato la capacità di De Rossi di attendere l’occasione giusta, definendo la sua una scelta ponderata e intelligente. “Bentornato in panchina, mister Daniele De Rossi. Ha saputo aspettare, con intelligenza”, ha scritto il presidente della FIFA, evidenziando come la pazienza sia stata una virtù fondamentale nel percorso del nuovo allenatore. L’elogio si è poi esteso al club rossoblù, descritto come “un club ricco di storia”. L’augurio finale è un incoraggiamento reciproco: “Goditelo, come il Genoa si godrà te. In bocca al lupo“. Parole che assumono un peso specifico notevole, provenendo dalla più alta carica del calcio internazionale, e che caricano di aspettative l’ambiente genoano.
Presentazione e primo esame contro la Fiorentina
L’attenzione si sposta ora sulla presentazione ufficiale del nuovo allenatore a giornalisti e tifosi, oggi alle 14. L’appuntamento coinciderà con la conferenza stampa che precede la sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma a Marassi. Sarà un momento importante per ascoltare le prime parole di De Rossi da tecnico del Grifone e per conoscere la sua visione in vista del debutto. All’evento parteciperà anche il nuovo direttore sportivo del club, Diego Lopez, a testimonianza dell’inizio di un nuovo capitolo per la società ligure.




