Il Genoa si avvicina alla sfida contro il Cagliari con importanti aggiornamenti provenienti dall’infermeria. La squadra non avrà giocatori fermati dal Giudice Sportivo, ma dovrà monitorare con attenzione la situazione disciplinare di alcuni elementi e le condizioni di altri giocatori ancora ai box.
Messias c’è, Ekhator da valutare
La notizia più positiva per la formazione rossoblù è il ritorno in gruppo di Messias. Quest’ultimo, che era stato fermato da un’infiammazione tendinea che lo aveva costretto a saltare gli impegni con la nazionale, ha superato il problema e ieri è tornato ad allenarsi con i compagni. Il suo recupero offre nuove soluzioni tecniche e tattiche in vista dei prossimi impegni. Situazione diversa invece per Jeff Ekhator. Il giocatore è rientrato anticipatamente a Pegli dal ritiro con la nazionale Under 21 a causa di un problema fisico che lo affligge da alcune settimane. Questo infortunio richiederà un periodo di riposo e cure specifiche.
Ancora ai box Otoa ed Ekuban, Østigard in diffida
Restano invece da valutare i tempi di recupero per Otoa ed Ekuban. Il primo è alle prese con un risentimento muscolare, che lo ha anche escluso dalle convocazioni della sua nazionale. Il secondo sta smaltendo un problema alla loggia adduttoria sinistra. Ekuban non ha preso parte alla sessione di allenamento di ieri. Le sue condizioni verranno monitorate e rivalutate nel corso della prossima settimana per stabilire i tempi di recupero. Sul fronte disciplinare, l’attenzione è rivolta a Leo Østigard: il difensore ha accumulato quattro cartellini gialli e al prossimo sarà costretto a saltare una partita per squalifica.




