Il periodo dedicato agli impegni delle nazionali porta notizie positive in casa Genoa, con diversi giocatori rossoblù che si sono messi in luce. Su tutti spiccano Morten Thorsby e Leo Østigard, capaci di conquistare la qualificazione diretta al Mondiale con la loro Norvegia. Sorride anche Ruslan Malinovskyi con l’Ucraina, mentre si ferma il percorso dell’Islanda di Mikael Ellertsson.
Doppia festa norvegese per Thorsby e Østigard
La Norvegia ha staccato il pass per il prossimo Mondiale grazie a una vittoria per 4-1 in rimonta contro l’Italia a San Siro. Un successo che ha visto protagonisti anche i due calciatori del Genoa. Morten Thorsby, in particolare, ha avuto un impatto decisivo sul match: entrato al 64′ ha fornito gli assist per il gol del 3-1 di Haaland e per la rete del definitivo 4-1 siglata da Strand Larsen. Una prestazione di grande sostanza nella mezz’ora finale. Anche Leo Østigard ha partecipato alla festa, subentrando al minuto 89. Entrambi i giocatori faranno ritorno a Pegli per riprendere gli allenamenti di martedì in vista della trasferta di Cagliari.
Malinovskyi ai playoff, Ellertsson eliminato
Le buone notizie per il club rossoblù non si limitano alla Norvegia. Anche Ruslan Malinovskyi può festeggiare il passaggio della sua Ucraina ai playoff, un risultato che tiene vive le speranze di qualificazione al Mondiale. Percorso inverso, invece, per il giovane Mikael Ellertsson, la cui Islanda è stata eliminata dalla competizione, concludendo così il suo cammino nelle qualificazioni.




