Nella settima giornata della Serie A Women, il Genoa subisce una sconfitta casalinga per 1-3 contro il Napoli. Allo stadio La Sciorba, le rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo, ma non riescono a contenere la reazione delle avversarie, che ribaltano il risultato nella ripresa chiudendo la partita nel recupero.
Un primo tempo che illude le rossoblù
La partita si apre con un tentativo del Napoli, ma è il Genoa a sbloccare il risultato. Al 14′, l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Doucouré su Monterubbiano. Dal dischetto si presenta Cinotti, che con freddezza trasforma, portando in vantaggio le padrone di casa. Nonostante la reazione delle ospiti, che si rendono pericolose con Barker, il Genoa controlla la gara e sfiora il raddoppio con una conclusione di Lipman respinta dalla difesa. La prima frazione di gioco si chiude con il Napoli che protesta per un presunto fallo in area su Cercassi, episodio che costa l’allontanamento al tecnico Sassarini.
Il Napoli ribalta il risultato nella ripresa
Il secondo tempo vede un Napoli trasformato. Dopo appena tre minuti, Fløe trova il gol del pareggio con un destro che si insacca sotto la traversa. Il sorpasso arriva al 9′, quando Barker finalizza un’azione con un sinistro preciso che vale l’1-2. Il Genoa prova a reagire con Monterubbiano e Cinotti, ma senza trovare la via del gol. Le rossoblù spingono nel finale per cercare il pareggio, creando un’opportunità con Hilaj, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Nel pieno del recupero è invece il Napoli a trovare la rete della sicurezza con Trøan, che fissa il punteggio sul definitivo 1-3.


![[PED] Le possibili scelte tattiche del Genoa per la trasferta a Cagliari](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/11/genoa-italy-daniele-de-rossi-head-coach-of-genoa-during-his-unveiling-press-conference-at-11-150x150.jpg)

