Il Genoa si prepara alla Coppa Italia: l’Atalanta è in ripresa
Home > Coppa Italia > Il Genoa si prepara alla Coppa Italia: l’Atalanta è in ripresa

Il Genoa si prepara alla Coppa Italia: l’Atalanta è in ripresa

Mercoledì alle ore 15 le due squadre scendono in campo per gli ottavi di finale della competizione.

Il Genoa si appresta a tornare in campo in Coppa Italia, con un impegno che si preannuncia impegnativo. I rossoblù saranno infatti ospiti dell’Atalanta alla New Balance Arena di Bergamo in una sfida che metterà alla prova le ambizioni di entrambe le squadre nella competizione. La squadra di casa arriverà all’appuntamento con il morale alto, dopo aver ritrovato un successo che in campionato mancava da oltre due mesi.

Atalanta a due facce

L’Atalanta, guidata dal tecnico Palladino, ha recentemente interrotto una serie di tre sconfitte consecutive in Serie A, imponendosi sulla Fiorentina grazie alle reti di Kossounou e Lookman. Questa vittoria ha permesso ai nerazzurri di tornare a sorridere e di portarsi a quota 16 punti in classifica, un risultato fondamentale per iniziare la risalita. Prima di questo successo, l’ultima affermazione in campionato della Dea risaliva al 21 settembre contro il Torino. Il match di mercoledì contro il Genoa rappresenta quindi per i bergamaschi un’occasione per dare continuità alla vittoria e trovare fiducia in vista dei prossimi impegni, a partire dalla trasferta di Verona in programma sabato 6 dicembre.

La posta in palio in Coppa Italia

La partita di Bergamo non sarà una semplice gara infrasettimanale, ma un crocevia importante per il percorso in Coppa Italia. Chi uscirà vincitore dalla sfida tra Atalanta e Genoa, infatti, avrà la possibilità di continuare il proprio cammino nel torneo affrontando la vincente del match tra Juventus e Udinese, in campo martedì. Per il Grifone si tratta di un test significativo contro un avversario di valore, che cercherà di sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo ritrovato per proseguire nella competizione.