Nella conferenza stampa che anticipa la sfida al vertice contro l’Inter, il tecnico Daniele De Rossi ha delineato il percorso che il suo Genoa dovrà seguire per affrontare i nerazzurri. La parola d’ordine è una sola: “perfezione”. Il tecnico ha però dovuto anche confermare un’assenza importante nel reparto difensivo, quella di Leo Ostigard, che non prenderà parte alla partita.
Un avversario ferito e temibile
De Rossi ha espresso la consapevolezza di trovarsi di fronte una squadra di altissimo livello, descrivendo l’Inter come una formazione capace di infliggere dure lezioni se non affrontata con la massima determinazione. Secondo l’allenatore, i nerazzurri arriveranno al Ferraris “con un forte desiderio di rivalsa dopo la sconfitta”, ritenuta immeritata, subita contro il Liverpool in Champions League. Questo spirito battagliero, unito alla loro nota forza offensiva, li rende un “ostacolo particolarmente arduo”. Nonostante ciò, De Rossi ritiene che il suo Genoa arrivi all’incontro in una condizione di forma leggermente migliore rispetto al passato.
L’unica via secondo De Rossi
La ricetta indicata dal tecnico per sperare in un risultato positivo è chiara: servirà una “prestazione impeccabile” da parte di ogni singolo giocatore. L’obiettivo è quello di trasformare la difficile sfida in un’opportunità per regalare ai tifosi una “serata magica”. Per farlo, sarà necessario che la squadra giochi una partita senza errori, mettendo in campo la “massima concentrazione e organizzazione” per contrastare la forza dell’Inter e puntare a un risultato di prestigio.




