Tensione nel finale di Milan-Genoa: Maignan protesta ma se la cava con una multa
Home > Notizie > Tensione nel finale di Milan-Genoa: Maignan protesta ma se la cava con una multa

Tensione nel finale di Milan-Genoa: Maignan protesta ma se la cava con una multa

Finale di partita acceso tra Milan e Genoa, con Maignan che esplode contro l’arbitro per il rigore concesso ai rossoblù. Per lui, però, solo una sanzione economica e nessuna squalifica.

Il pareggio per 1-1 tra Milan e Genoa, disputato giovedì 8 gennaio, ha avuto un epilogo carico di tensione. Un calcio di rigore assegnato alla formazione rossoblù nei minuti conclusivi del match ha scatenato la veemente reazione del portiere e capitano rossonero, Mike Maignan, nei confronti del direttore di gara Mariani.

Proteste e sanzione per il portiere rossonero

Le immagini televisive hanno documentato il momento in cui Maignan si è diretto con decisione verso l’arbitro, protestando animatamente per la decisione presa. Nonostante la dinamica non sia apparsa del tutto chiara, il confronto è stato acceso, tanto da richiedere l’intervento del compagno di squadra Adrien Rabiot per allontanare il portiere. In seguito all’episodio, il giudice sportivo ha esaminato il comportamento del giocatore francese, optando per una sanzione pecuniaria di 1500 euro invece di una squalifica. Di conseguenza, l’allenatore Allegri potrà contare sulla sua presenza nella successiva partita di campionato contro la Fiorentina.