Il calciomercato del Genoa si è animato con una doppia operazione in sinergia con la Roma. L’accordo per il trasferimento di Tommaso Baldanzi in maglia rossoblù è stato concluso e il trequartista classe 2003 è arrivato a Genova. A rendere possibile l’operazione è stato l’inserimento di una contropartita tecnica, il giovane Lorenzo Venturino.
I dettagli dell’operazione
La chiave per sbloccare la trattativa è stata la cessione di Lorenzo Venturino, classe 2006, alla Roma. Il giovane calciatore è già arrivato nella capitale per iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. L’operazione si è strutturata sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a nove milioni di euro, definendo così i dettagli che inizialmente erano ancora in discussione. L’agente di entrambi i calciatori, Giuseppe Riso, ha avuto un ruolo centrale nel limare gli ultimi aspetti dell’accordo a Trigoria.
Baldanzi a Pegli ma non disponibile
Nel frattempo, Tommaso Baldanzi ha raggiunto Pegli, ma non sarà immediatamente a disposizione. I postumi di un infortunio non gli consentiranno di essere convocato per la partita contro il Bologna, costringendolo a un periodo di recupero prima di poter esordire con la maglia del Grifone.




