Trasferta a Roma vietata: il comunicato del Genoa
Home > Partite – Tutte le notizie > Biglietti > Trasferta a Roma vietata: il comunicato del Genoa

Trasferta a Roma vietata: il comunicato del Genoa

Divieto di trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria in vista di Lazio-Genoa. Il club esprime rammarico per la decisione e le tempistiche, ribadendo la volontà di collaborare.

In vista della partita contro la Lazio, in programma per venerdì 30 gennaio 2026, il Genoa ha manifestato il proprio dissenso riguardo al divieto di trasferta imposto ai suoi sostenitori residenti in Liguria. Con un comunicato ufficiale, la società ha preso atto della decisione del Prefetto di Roma, sottolineando però il proprio rammarico per un provvedimento che penalizza una parte significativa della tifoseria e che è stato reso noto a poche ore dalla gara.

Il comunicato del Genoa

“Il Genoa CFC prende atto della decisione delle Autorità Competenti in merito ai provvedimenti di ordine pubblico relativi alla gara Lazio–Genoa, in programma venerdì 30 gennaio 2026 alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, che prevede il divieto di trasferta dei tifosi rossoblù residenti in Liguria.

Pur nel pieno rispetto delle valutazioni delle Autorità Competenti, il Club esprime rammarico per una decisione che penalizza i tifosi genoani residenti in Liguria e che è stata comunicata ufficialmente soltanto a poche ore dall’evento sportivo.

Il Genoa CFC ribadisce la propria disponibilità a collaborare con tutte le Istituzioni coinvolte affinché possano essere individuate soluzioni che consentano, in condizioni di sicurezza, la partecipazione dei propri sostenitori alle trasferte”.

Genoa Cricket and Football Club