Il Genoa ha siglato un’importante partnership con Decathlon, che diventerà Official Training Gear Partner del club per le stagioni 2025/26 e 2026/27. L’accordo prevede la fornitura di abbigliamento, accessori e attrezzature tecniche per l’allenamento destinate non solo alla prima squadra maschile guidata da Daniele De Rossi, ma anche alla formazione femminile e a tutto il settore giovanile del Grifone. La notizia è stata riportata sul sito ufficiale del Genoa.
Le dichiarazioni
L’entusiasmo per l’intesa è stato espresso da entrambe le parti. Il Direttore Generale del Genoa, Flavio Ricciardella, ha sottolineato il valore strategico della collaborazione: “Siamo orgogliosi di avvalerci delle eccellenze e del know-how di un partner di questo livello, radicato nel territorio. Questa partnership ci consentirà di usufruire di soluzioni tecniche all’avanguardia per l’allenamento dei nostri atleti”. Parole a cui hanno fatto eco quelle di Luigi Boccia, B2B Partnership Leader di Decathlon. “Questa collaborazione rafforza la credibilità dei nostri prodotti nel mondo professionistico”, ha affermato Boccia, spiegando come i materiali Decathlon siano progettati per soddisfare le esigenze specifiche del calcio ad alti livelli e dei settori giovanili.
I dettagli della partnership
L’accordo tra Genoa e Decathlon non si limiterà alla semplice fornitura di materiale. La collaborazione sarà arricchita da una serie di iniziative congiunte. Tra i punti programmatici figurano lo sviluppo di contenuti digitali condivisi e messaggi promozionali sui rispettivi canali ufficiali. La partnership prevede l’estensione di benefit e programmi di loyalty B2B alla rete di partner del Genoa. A Decathlon saranno concessi anche diritti di visibilità, marketing, ticketing e hospitality. Così l’accordo andrà a consolidare il legame tra il brand sportivo e il club rossoblù.




