UFFICIALE: Nicola alla Cremonese, l'ex Genoa "salvatore" in Serie A
Home > La traversa salva il Genoa a Cremona. Nicola non ci sta: “Meritavamo di più”

La traversa salva il Genoa a Cremona. Nicola non ci sta: “Meritavamo di più”

Un legno colpito dalla Cremonese in pieno recupero regala al Genoa un punto prezioso. I grigiorossi restano con l’amaro in bocca, il tecnico Nicola: “Questione di centimetri, ma la prestazione c’è”.

Un brivido finale, poi il punto. Il Genoa di Daniele De Rossi esce dallo scontro con la Cremonese con uno 0-0 che muove la classifica, ora ferma a 24 punti per entrambe le squadre dopo 25 giornate. A decidere la partita è un legno colpito in pieno recupero da Bonazzoli. Un episodio che fa tremare i rossoblù ma che lascia tutto l’amaro in bocca ai padroni di casa, a secco di vittorie dal 7 dicembre.

L’analisi di Nicola: “Ritrovata solidità”

Davide Nicola, tecnico della Cremonese, analizza la prestazione senza nascondere il rammarico. “Avremmo meritato qualcosa in più”, ha dichiarato nel post gara, “e andremo a prendercelo nelle prossime partite”. Il pensiero va inevitabilmente alla grande occasione nel finale. “Quell’occasione è questione di centimetri, ma si parla sempre di cose che non possiamo controllare. Possiamo controllare, invece, la prestazione”. Sotto questo aspetto, l’allenatore vede segnali positivi per la sua squadra. “Abbiamo ritrovato solidità”, ha proseguito, sottolineando come la squadra sia competitiva contro avversari dello stesso livello. Nonostante la delusione per il risultato, la fiducia non manca. “Sono fiducioso perché vedo i ragazzi crescere. Avremmo voluto l’intera posta in palio, arriverà in altre occasioni”.