Il Genoa si congratula con Malagò dopo la nomina alla guida della Figc
Home > Notizie Genoa > Il Genoa si congratula con Malagò dopo la nomina alla guida della Figc

Il Genoa si congratula con Malagò dopo la nomina alla guida della Figc

Il Genoa si congratula con Giovanni Malagò per la sua elezione a presidente della FIGC. Il club lo considera la figura più idonea per rilanciare il calcio italiano.

La nota del club rossoblù

Con un comunicato diffuso il 22 giugno 2026, il Genoa ha espresso le proprie congratulazioni a Giovanni Malagò per la nomina a presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Nella nota, il club rossoblù ha formulato gli auguri di buon lavoro al nuovo numero uno federale, confermando il proprio apprezzamento per la scelta maturata in ambito istituzionale.

Il riferimento alle posizioni espresse dalla Serie A

La società ligure ha inoltre evidenziato come la nomina sia in linea con l’orientamento già manifestato in precedenza all’interno della Lega Serie A.

Il messaggio del Genoa si inserisce tra quelli arrivati dal mondo del calcio dopo l’ufficializzazione del nuovo incarico federale affidato a Malagò.

Gli auguri per il nuovo incarico

Nel comunicato, il club ha rivolto al nuovo presidente della Figc i migliori auguri per l’inizio del mandato, auspicando un percorso positivo alla guida della federazione.

Una presa di posizione istituzionale con cui il Genoa ha voluto salutare l’avvio della nuova presidenza federale.